Servizi

La Sugherlegno di Claudio mannocci vi offre una vasta gamma di servizi, elencati qui sotto, non esitate comunque a contattarci, siamo disponibili per qualsiasi tipo di esigenza.

Fornitura e Posa in Opera
La Sugherlegno dispone di tutti i tipi di parquet, sia tradizionali che prefiniti, sia da incollare che flottanti, in legno o laminato e può garantirvi la fornitura di parquet a prezzi molto convenienti grazie anche alla disponibilità di stocks di parquet presenti nel proprio magazzino. La posa in opera del parquet viene eseguita e garantita da operai specializzati che dopo un attento sopralluogo e una opportuna misurazione del massetto da un punto di vista igrometrico (umidità) valuteranno le condizioni sulla fattibilità del lavoro.
Pagamenti Personalizzati e a Rate
Il cliente potrà scegliere tra un pagamento in contanti con uno sconto del 3% o un pagamento personalizzato a rate tramite una finanziaria di fiducia in comodi bollettini mensili.
Sopralluoghi GRATUITI
Eseguiamo su Roma e Lazio sopralluoghi e consulenze gratuite. La nostra sede è a Fregene in Viale Castellammare 56/a.
Misurazione Massetti
La misurazione del massetto è la prima preoccupazione che si deve porre un bravo parquettista, infatti una corretta valutazione del grado di umidità del massetto e una altrettanto corretta valutazione sulla compattezza e durezza del massetto stesso garantisce un esito positivo sulla posa in opera.
In presenza di umidità sul massetto, cosa questa che può essere dovuta o ad un lavoro dello stesso  eseguito da poco tempo o ad allagamenti di vario genere (finestre aperte in presenza di pioggia o tubi vari che perdono acqua) si può procedere ad una prima essiccazione con stufe o termosifoni per alcuni giorni e successivamente per ridurre notevolmente i tempi  e consentire una rapida posa in opera del parquet, si applicano alcune mani di un prodotto isolante che avrà anche il potere di consolidamento del massetto.
Rilamatura
Ogni parquet di qualunque essenza sia, fisiologicamente dovrà essere rilamato ogni decina di anni, infatti è ben noto che la presenza di rigature anche su legni notoriamente duri non è un segno di invecchiamento irreversibile del parquet. Certo è che quando questi segni appariranno sempre più profondi ed evidenti e la vernice si sarà ormai opacizzata, sarà quello il momento di rilamare e riverniciare il proprio pavimento che a quel punto ritornerà nuovo come il primo giorno.
Riverniciatura - Ceratura
La riverniciatura sarà la fase successiva ad una rilamatura; questa può essere eseguita con vernici poliuretaniche bicomponenti o monocomponenti che hanno il momentaneo handicap di emanare cattivo odore per alcune ore, ma hanno la capacità di essere più resistenti ai graffi in quanto raggiungono una durezza molto elevata; può anche essere eseguita con vernici ad acqua ecologiche che però hanno un inferiore grado di durezza rispetto alle poliuretaniche ma sono inodore.
La riverniciatura può essere: lucida, semilucida e opaca; inoltre su un parquet naturale non verniciato si può optare per una finitura a cera, che dà al prodotto finito una minore resistenza ai graffi ma una aspetto piu caldo e piacevole.
Ripristino Vecchi Parquet
Il dover ripristinare vecchi parquet può essere dovuto a molteplici cause: es. invecchiamento naturale dello stesso a causa del tempo, allagamenti, scollamenti o polverizzazione del massetto originario che ha perso le sue capacità meccaniche ecc. A seconda del tipo di intervento si procederà in maniera diversa, ma certamente dopo tutte le operazioni del caso il vostro parquet tornerà a splendere come prima.
Consolidamento Massetti
Il consolidamento dei massetti deve avvenire ogni qualvolta notiamo nel nostro sopralluogo che il massetto presenta aspetti non idonei per una corretta successiva posa in opera del parquet. Infatti le problematiche principali che un parquettista deve tener conto sono la compattezza, la durezza e il grado di umidità ancora presente sul massetto; qualora il parquettista notasse che questi parametri fossero insufficienti  e nel caso dell'umidità troppo alta, si dovrà obbligatoriamente procedere alla stesura di un prodotto isolante che avrà la doppia funzione di abbattere quasi totalmente l'umidità presente e consolidare anche i massetti poco compatti, quindi si potrà procedere subito dopo ad una posa in opera sicura.
Posa su Magatelli
Esistono alcuni tipi di parquet tradizionali ad incastro da 22m o più si spessore, che vengono inchiodati su magatelli (listelli di legno in faggio, abete o altro, affogati o fissati al massetto tramite stop a seconda se si vuole un pavimento più o meno flessibile, es. piste da ballo, pedane ecc..).
Questo tipo di posa ovviamente comporta un maggior costo, sia dal punto di vista di posa in opera sia da un punto di vista del costo stesso dei materiali e tempi di esecuzione più dilatati. E' un tipo di posa che avviene solo in particolari situazioni e che consente però all'occorrenza di far passare cavi elettrici o tubi idraulici nell'intercapedine tra massetto e parquet.
Fornitura e Posa in Opera Battiscopa
Quando si applica il parquet bisogna necessariamente prevedere la posa in opera del battiscopa che servirà da imbellimento e da cornice al lavoro di parquet fatto fino a quel momento.
I battiscopa sono di varie altezze, varie essenze, diversi spessori e con motivi vari, laccati e non. Possono essere fatti in fabbrica e in quel caso avremo prezzi e misure standard e artigianalmente seguendo le indicazioni del cliente ovviamente con costi molto più alti.
Anche quì, come nel caso del parquet abbiamo molti stocks di battiscopa a prezzi molto vantaggiosi.
Ripristino Parquet Allagati
Eseguiamo sopralluoghi e ripristini di parquet allagati: con smantellamento più o meno parziale, asciugatura massetto sottostante, stesura di un prodotto isolante, rasatura del massetto se necessario, ri-incollaggio del parquet già esistente se non troppo danneggiato con lamatura e verniciatura per portarlo a nuovo.
Pronto Intervento su Varie Problematiche del Parquet
Interveniamo in giornata per risolvere qualsiasi problematica inerente a danni causati al parquet da sollevamento dei listelli, allagamenti, rigature, rigonfiamenti, ecc. tramite il nostro personale specializzato.
Sughero
Fornitura e posa in opera di pannelli di sughero sia da arredamento che per pavimento e isolamento termo-acustico.